Ricordiamo che il 1 gennaio 2017 avrà luogo la Marcia della Pace diocesana. Invitiamo perciò tutti i direttivi dei circoli Noi a far conoscere il più possibile l'iniziativa all'interno del proprio centro parrocchiale e a prendervi parte. Si clicchi su Marcia Pace 2017 per scaricare la locandina che illustra i dettagli dell'iniziativa. Ulteriori informazioni sono disponibili anche su noipadova.it.

Appuntamento per la Tredicina di Sant'Antonio: mercoledì 12 giugno alle ore 18.00, nella basilica del Santo è previsto il pellegrinaggio del Capitolo della Cattedrale e dei Vicariati della Saccisica e di Este. La celebrazione Eucaristica è alle 18 e sarà presieduta da Mons. Fabio Dal Cin, delegato pontificio per la Basilica Antoniana. Le persone che desiderino aderire possono mettersi d’accordo per recarsi insieme.

Programma completo delle celebrazioni della Tredicina dal 31 maggio al 12 giugno, con videomeditazioni on line, e della Festa di Sant'Antonio del 13 giugno

Appuntamenti dell'Associzione Amici del Gradenigo. Non manchiamo Sabato 12 ottobre nella nostra Chiesa di Corte per ascoltare la Corale Polifonica Armonia Mundi direttore Paolo Tietto, all'organo Gianni Brandolese, soprano Martina Trevisan

ASSEMBLEA PLENARIA di tutti i gruppi della parrocchia per martedì 21 febbraio 2017 in Sala polivalente. Dapprima alle ore 19.30 qualche stuzzichino per lo stomaco e poi l’attività. Dovremo parlare dell’uso della sala con annesso un calendario degli appuntamenti per evitare discussioni, del Palio delle contrade, della settimana della comunità in quaresima e pure di una visione sul futuro delle nostre comunità . Si dovrà costruire una nuova pastorale, come ci dice il vescovo, constatando che i preti scarseggiano e la media della loro età si sta paurosamente innalzando: argomento in settimana nella congrega e nel coordinamento vicariale alla presenza del vescovo. Costruire  una nuova pastorale: cominciamo a pensarcitutti assieme!

Saranno messe in vendita le tradizionali primule, per avere fondi e contributi a sostegno della attività svolte per le donne. Per info sul Centro di Aiuto per la Vita a Padova: http://www.cav.padova.it/

Lo slogan è “Donne e uomini per la vita, nel solco di S. Teresa di Calcutta”. Attraverso la vendita di primule al termine di ogni messa, si auspica di raccogliere dei contributi per sostenere il Movimento per la Vita – Centro di Aiuto alla Vita di Piove di Sacco Onlus. L’associazione ha la sede in Corte Milone, 1, 35028 Piove di Sacco PD, telefono: 049 970 5274.
Il movimento per la Vita si propone di promuovere e difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli e indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato.